Lo Yoga è una filosofia, un cammino quotidiano, un bel gioco, un mezzo sublime per migliorare il nostro stare al mondo
YOGA E SURF
Praticare lo Yoga prima e dopo il Surf aiuta il corpo a gestire la fatica, migliorare la prestazione e sciogliersi nel rilassamento
Yoga e Surf sono un binomio sempre più familiare tra i Surfisti di ogni livello, dona forza, flessibilità ed equilibrio, focalizzandosi sul respiro, sulla presenza e sulla consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, tutto questo è fondamentale nel surf. Il respiro corretto e consapevole può davvero essere la chiave per affrontare ogni onda, per ottimizzare le energie che ci restano per l’ultimo tentativo di arrivare alla line up. Senza un respiro regolare non abbiamo un regolare afflusso di ossigeno, e questo non va ad incidere solo sui nostri muscoli, ma anche sulla lucidità mentale.
Fitsurf yoga ci viene in aiuto per attivare questo processo, creando una sorta di preparazione mentale e fisica all’attività che faremo, connettendoci con il nostro centro e permettendoci di assaporare in ogni istante l’attività che svolgiamo, senza preoccuparsi di raggiungere una meta.
Se nella tua vita ti sei trovato almeno una volta a ripassare i movimenti prima di partire, visualizzandoli e ripassandoli in uno stato di concentrazione profonda, scrutando la lineup in attesa dell’onda perfetto , hai già cominciato a praticare lo yoga.